mercoledì 30 settembre 2009

1a giornata

Con Giancarlo abbiamo pranzato su una delle terrazze che danno sulla via centrale di Imlil, via centrale... oddio via centrale... la strada che attraversa il villaggio. Abbiamo visitato un paio di alberghi e confemato le camere per gli arrivi dei prossimi giorni.
Facendoci aiutare da 2 ragazzi inglesi, ospiti anche loro del rifugio, abbiamo corretto la versione in inglese dello scarico di responsabilità. Ci siamo messi poi a chiaccherare con loro dei nostri viaggi in bici, e così gli abbiamo fatto sorbire la proiezione del Ladakh!
Ciaoooo

Arrivato!

Sono arrivato! Ma partiamo per gradi. Anzi parto! da Malpensa alle 6e20 puntuale, dopo aver fatto una levataccia (2e30)a Torino e averla fatta fare anche a Vilma che mi ha accompagnato all'aereoporto.
Il viaggio va bene, riesco anche a dormire un po', ma visto il volo Low-cost i seggiolini non sono neanche reclinabili!
Arrivato a Marrakech, mi fanno aprire il bagalio, e mi fanno "scartare" il rotolo di adesivo catarifrangente, che hai raggi-x chissaà cosa sembrava!
Fuori mi aspetta il mitico Giancarlo, prendiamo il pulmann e andiamo nel centro di Marrakech. Facciamo colazione all'Hotel Ali, dove già avevamo pernottato nel 2007, poi ci spostiamo all'Hote Tazi, dove incontriamo gli altri. Compresa Lidia, signora francese gestrice del rifugio del CAF ad Imlil, lei ci da un passaggio con la sua auto fino a Imlil, è già un bel tipo, le facciamo notare come guida veloce, e lei sostiene che le donne guidano veloci perchè non hanno tempo da perdere, e hanno un sacco di cose da fare a casa!
Con lo stomaco un po' in mano arriviamo a Imlil, mi piazzo subito con il PC, provo la connessione, chatto con chi trovo in linea, e poi incomincio a tradurre lo scarico di responsabilità da far compilare agli atleti.
Questa è la postazione di lavoro.


A presto!
lunedì 28 settembre 2009

Si riparte!

Questa volta niente bici, niente trekking, ma sono convinto che non sarà così riposante.

Darò una mano a Nico nell’organizzare la prima edizione del ToubkalTrail una passeggiatina (per chi gareggerà) di 125km da percorrere a piedi tutti di un fiato.

Qui su YouTube la presentazione che avevamo preparato.

E’ un percorso duro che in parte ho già visto l’anno scorso con Nico durante la perlustrazione, ma allo stesso tempo fantastico per gli ambienti in cui si svolge.

Saranno coinvolti gli abitanti dei villaggi attraversati, che si sono rivelati molto ospitali ed entusiasti



La gara partirà Giovedì alle 3 del mattino, ma prima di allora bisognerà segnare il percorso, verificare il posizionamento dei ristori, dei soccorsi, delle tende, accogliere i partecipanti, chissà quante altre cose!

Spero di poter accedere ad internet facilmente e di tenervi aggiornati costantemente sull’avanzamento e sul (speriamo) buon esito dell’evento, così da diventare un appuntamento immancabile per gli appassionati di trail.

Guido

About Me

Guidino
Chi sono? Sono uno a cui piace la montagna, a piedi, con gli sci, in bici e ora anche di corsa.
Visualizza il mio profilo completo

Spirito Trail

Spirito Trail
Anch'io partecipo alla campagna non getto i miei rifiuti