Corsetta serale a Pititinga
run in pititinga per boriog in Garmin Connect - Dettagli
Stasera io e Michele dopo una stressante giornata a cazzeggiare, siamo andati a correre. In realtà Michele era già andato stamattina, stasera ha replicato. L'andata è stata più veloce il ritorno controverso un po' meno. Stasera cena a casa di Giovanni, spaghetti e gamberetti cucina da Roberto il massaggiatore.
Macau-Pititinga
Siamo arrivati a Pititinga! Partiti da Macau abbiamo attraversato nuovamente la salina, ci siamo fermati a fare le foto alla schiuma di ammonio, che si forma sulla riva delle saline. Dopo circa 50 km abbiamo effettuato una deviazione per andare a vedere Galignho . Un bellissimo villaggio raggiungibile solo con la barca, spettacolare la spiaggia sulla quale ci siamo bevuto qualcosa sotto un ombrellone. Ritornati sulla strada per Natal abbiamo raggiunto Marco e Nico in bicicletta. Loro hanno poi girato per Tourus, noi abbiamo proseguito per Natal , altrimenti non avremmo fatto in tempo a riconsegnare la macchina noleggiata. Dall'aeroporto di Natal abbiamo preso un taxi per Pititinga. Dove siamo arrivati che già era buio, il taxista ci ha lasciato dove c'era una casa di italiani ma non era quella di giovanni. Così ci siamo divisi a cercarla, l'ho trovata io, in compenso abbiamo perso Morgan che si era diretto dalla parte opposta, posati i bagagli a casa di Giovanni, siamo partiti in bici io e Michele, fatti 200 m abbiamo trovato Morgan che ci veniva in contro. La sera l' abbiamo passata a casa di liliana che ci ha preparato il churrasco (grigliata di carne). Domani mattina se riesco a svegliarmi vado a correre con Michele.
Icapui-Macau
Dopo colazione spettacolare alla Posada Falesia, continuiamo il nostro viaggio verso Pititinga. Per evitare un po di strada traghettiamo su un traghetto approssimativo. Ci fermiamo a pranzo a Punta do Mel in riva al mare.Proseguendo ci fermiamo alle duna Rosada, dove salviamo fino in cima alla duna più alta per poi buttarsi giù di corsa, bellissimo!
Dopo aver abbandonato Nico e marco che tagliano su una pista attraverso le saline impossibile da percorrere per la nostra macchina, sbagliamo un bivio e percorriamo un po' di km in più. Ci ritroviamo sulla piazza di Macau. Ora siamo seduti nella stessa piazza a mangiare la pizza.
Prahinia-Icapui
Ieri abbiamo lasciato Prahinia , ci siamo fermati a Canoa Quebrada dove abbiamo fatto un giro in spiaggia e una visita al labirinto della falesia . Una serie di calanchi rossi erosione dal venti e dalla pioggia. Siamo scesi poi sulla costa fino a Icapui, dove Nico e Marco hanno fatto conoscenza con un ciclista brasiliano che ci ha portati in una posada, un po' cara per i nostri gusti. Ci siamo allora spostati alla posada Falesia con una bellissima vista sull'oceano, dove i due proprietari marito e moglie ci hanno trattato benissimo, per cena aragosta e pesce veramente ottimi, e per colazione uva strappate, prosciutto e formaggio.
Primo giorno in Brasile
<p>Siamo arrivati a Fortaleza alle 15:30 locali. Qualche problemi.o per morgan con la dogana che ha dovuto fare l'elenco dell'attrezzatura. Prendiamo una macchina, io Morgan e Michele, Nico e Marco partono in bici.L' idea è quella di vederci più avanti. La cosa è abbastanza problematica. Ci ritroviamo quando è già buio. Ci dirigiamo verso Prahina , ci mangiamo un pesce non ben definito tonno spada, boh, ma comunque buonissimo, accompagnato da riso, manioca, e una specie di minestra. Bagnato da ben 6 bottiglie di birra. Chiediamo anche per una posada, è veramente uno spettacolo. Addirittura la piscina!
Brazil!!!!
Si parte quasi (domani mattina), la valigia non è ancora completata, ma è a buon punto. Non vedo l'ora, si va per organizzare una corsa a piedi a tappe, nata dalla mente di Nico e di Giovanni. Maggiori informazioni le trovate su http://www.runforpititinga.com/
About Me
- Guidino
- Chi sono? Sono uno a cui piace la montagna, a piedi, con gli sci, in bici e ora anche di corsa.