domenica 19 ottobre 2008

Leh

Allora siamo tornati a Leh, da Diskit ci siamo diretti verso il villaggio di Kardung (34 23' 56,4" N 77 39' 25,0" E) gia sulla salita che porta al Kardung La il passo carrozzabile piu alto del mondo secondo gli indiani.
Kardung La (34 16' 43,6" N 77 36' 16,1" E) che abbiamo affrontato ieri 32 km di salita per arrivare a 5602m secondo loro 5370m secondo il mio gps di cui mi fido ciecamente, e' stata dura ma con pazienza siamo arrivati quasi tutti in cima compreso il sottoscritto, gli ultimi km sulla neve sono stati forse i piu' belli merito anche della giornata a dir poco spettacolare, non una nuvola!
Altrimenti sarebbe stato un vero massacro a quelle quote il freddo non scherza!
Ora siamo a Leh per il nostro meritato giorno di riposo, abbiamo fatto compere, scritto cartoline, riposato le membra stanche. Leh e' bella variopinta con il suo cielo terso di alta montagna e la gente del circondario che viene a vendere e comprare sulle varie bancarelle.
Se qualcuno ha avuto la pazienza di riportare le coordinate su Google earth avra' visto che abbiamo fatto una specie di otto, al momento io ho percorso circa 725 km per 10341m di dislivello.
in questo momento non posso mandarvi delle foto ci risentiamo appenna possibile.
 
CIAOOO

15 commenti:

Vivi ha detto...

Leggere che sei a Leh con un bel cielo terso mhmhmhmh . . . ti invidio tantissimo.

Chissà quant'è più bella ora senza turisti. Certo molti alberghi e locali saranno chiusi.
La pasticceria dei sick (la German bakery) è ancora aperta? Hai assaggiato i croissant?
C'è un posto dove fanno il caffè Lavazza con la caffettiera moka, è vicino alla moschea, quella grande in fondo alla main road.

ciao e buona continuazione
Vilma

Anonimo ha detto...

Ciao Guido, come già sai qui è tutto a posto anche se è molto complicato spiegare ai bambini quanto manca al tuo ritorno. Si sono divertiti molto a cercare le coordinate come tu gli hai insegnato e ogni tanto, visti i posti, mi domando: ma dove sei finito!? Ma non importa, ciò che conta è che torni e ci racconti questa meravigliosa avventura.
La mia più grande preoccupazione è che lì con poco ossigeno nel cervello possiate pensare ad un altro viaggio del genere per il prossimo anno. Sai, magari il trail del Marocco non vi basta!!!

Ti mando un bacio grande grande e ti auguro buona continuazione.

Vilma (tua moglie!)

Anonimo ha detto...

Ciao papi, sono Paolino e ti volevo dire che non si puole più giocare al computer. Puoi venire oggi a mettere a posto il computer.Ti saluto e la prossima volta mi porti anche a me che sono più grande. Ha scritto tutto mamma cosa volevo io. Ti mando un bacio

Anonimo ha detto...

Ciao papi,ti voglio tanto bene
Matteo

Unknown ha detto...

Anch'io ho il pc che fa le bizze, puoi passare a vedere cos'ha?
A parte gli scherzi, sono contento che vada tutto bene e un po' i cippi vi invidiano.
Se riesci però vedi di abbandonare la Cri in qualche monastero, così forse perde il vizio di far prender aria alla sua linguaccia...
Ciao
I cippi
PS:Da quando sei partito il Toro non vince più... non è che prolunghi il viaggio di un paio di giorni per arrivare dopo il derby... te ne sarei grato... :P

Atomo ha detto...

Leggo di te in posti dei quali ingnoravo l'esistenza, mi scasso a cercarmi le immagini, calcolarmi i percorsi, pensare se riuscirei mai a respirare sopra i 5000... e quanto risparmio ci sarebbe nel fumarsi una sigaretta a quelle altezze... mi perdo in 1000 pensieri e non lavoro +... Allora sai che ti dico? Al prossimo giro vengo anche io e FA££@<||^0!!!!!!
p.s.
…e tutti a cantare “pizza Pizza PAIII!!!!!”
:D

Atomo

Anonimo ha detto...

Ciao Guido,
ho saputo che hai appena fatto oltre 500 foto bellissime e qui muoiono dalla voglia di vederle...

P.S. Nel caso la schedina di memoria dove sono contenute le foto avesse qualche problema nello scaricarle su hard disk sei gentilmente invitato,per non dire OBBLIGATO MORALMENTE, a ripetere il tour di 750 km e rifarle TUTTE!!

Da parte del club dei BD (bastardi dentro).

Buon proseguimento Guido.

Sergio.

Anonimo ha detto...

ciao papi dove sei?
La Juve sta vincendo 2 a 0 contro il Real Madrid

Matteo

Anonimo ha detto...

Ciao sono Paolo ti mando un bacione

Anonimo ha detto...

Per Antonio Fasano,

Ciao Antonio stiamo seguendo su questo bellissimo blog le vostre avventure. Chissà quante emozioni e qunati ricordi ti porterai a casa. Noi ti stimiamo tantissimo e simao fieri di te. Per Francesco e Alberto sei un eroe. Un abbraccio e a presto Ciro, Maria Teresa, Francesco e Alberto

Unknown ha detto...

Brut vagabond, andoua t'ses?

Qui abbiamo iniziato con i Percorsi, ti aspettiamo giovedì 13 novembre, se non sei stato catturato e messo sotto sale dallo Yeti!!!!

Ciao
Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Guido, come ti invidio! Non tanto per i km fatti in bici, non ho l'allenamento per farli, ma per la possibilità che hai di fotografare in quei posti fantastici!!!!

Che eri un duro ed un grande non lo avevo mai messo in dubbio ma da quanto state facendo sei, anzi siete... immensi.

In bocca al lupo per il proseguimento della vosra grande avventura e, se posso permettermi, ascolta il consiglio di Vilma: fai attenzione all'aria rarefatta, potrebbe giocarti brutti scherzi e farti venire idee strane.
:-)))))

Un abbraccio.
Marco

Anonimo ha detto...

chiccaciao guidino,
io credo di fare 10341 mt di dislivello in 5 vite ...e probabilmente ne lascio ancora 1500 in eredità a lorenzo... ovviamente sempre col tuo "cancello giallo"...

maurino

Anonimo ha detto...

che bello che bello poterti seguire in questa nuova avventura!

Un bacio e... forza Toro (per Poalino e Matteo)

Stella

Anonimo ha detto...

Ciao Guidone!!!
E' da un po' che non leggo tue news e spero che tutto proceda per il meglio.
Spero anche di vedere al più presto un reportage fotografico degno delle tue capacità, al pari, son sicuro, della tua abilità a risalire migliaia di metri di dislivello, anche in mezzo alla neve.
Anticipaci qualche dato tecnico (km/giorno - dislivello/giorno - temperature - giornata tipo - abbigliamento): ci sembrerà di partecipare un po' anche a noi (molto poco, purtroppo) alla vostra avventura !
Saluti da Marco Zilla

About Me

Guidino
Chi sono? Sono uno a cui piace la montagna, a piedi, con gli sci, in bici e ora anche di corsa.
Visualizza il mio profilo completo

Spirito Trail

Spirito Trail
Anch'io partecipo alla campagna non getto i miei rifiuti